Un incontro gratuito sull’educazione e il benessere digitale

Foto di Createasea su Unsplash

Serata di formazione per genitori di bambini e ragazzi sul tema dell’educazione e benessere digitale. La propone l’IC 5 di Modena.
L’evento mira a sensibilizzare le famiglie sui rischi connessi ad un utilizzo precoce e pervasivo dei dispositivi digitali nella fascia d’età 3-14, e a fornire strumenti per educare bambini e ragazzi alle nuove tecnologie con gradualità e consapevolezza.

L’incontro si svolgerà il 9 aprile 2026 alle 18.30 presso la mensa della scuola Primaria Sant’Agnese in Via Vaciglio 172, Modena.

La serata prevede gli interventi di due specialiste, una pediatra del SSN e una criminologa e docente, e la presentazione del progetto dei Patti Digitali.

L’Istituto ha previsto la presenza di alcuni animatori per intrattenere i bambini durante il momento di formazione per adulti e, a seguire, un semplice momento conviviale per scambiare opinioni e intessere relazioni.

L’evento, finanziato dal Quartiere 3, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Modena, del Ceis e del Centro per le Famiglie.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien