Bicchieri a 1€ in via Gallucci: è la “rivoluzione green”

Niente più montagne di bicchieri usa e getta da smaltire. In 7 locali di via Gallucci debutta da domani, venerdì 12 aprile, il progetto che ha come slogan “Entra nel loop – scegli il riuso”. A spiegarlo, nel file audio che trovate sotto, Alessandro Corradini, titolare Moreover:

Presso i locali che fanno parte del progetto (The Moreover, Pepe Street Food, Hops, Molto, Mr Brown, No Name e Picari) saranno presenti tutor per facilitare la comprensione del nuovo meccanismo di restituzione del bicchiere e aiutare i clienti ad abituarsi a questo cambiamento all’insegna della sostenibilità.

I bicchieri, ognuno del valore di 1 euro, verranno consegnati al consumatore con la prima ordinazione (ed il cliente quindi si vedrà aggiungere un euro al costo del cocktail o della birra) e potranno essere conservati per ricordo oppure restituiti in uno qualsiasi dei locali aderenti. In cambio il consumatore otterrà un bicchiere pulito o un “token”, un gettone da conservare e che potrà essere scambiato con un bicchiere pulito in occasione di una nuova consumazione.

Per promuovere questa nuova modalità di somministrazione, in occasione del lancio dell’iniziativa la sera del 12 aprile, è prevista la distribuzione gratuita dei “token” in via Gallucci.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien