Corso Canalchiaro: riapre un primo tratto, almeno fino alle festività natalizie

Foto Comune di Modena

Un primo tratto di corso Canalchiaro riqualificato è stato riaperto a pedoni e ciclisti questa mattina, venerdì 14 ottobre, dopo i lavori di rifacimento dei sottoservizi e di ripavimentazione stradale con ciottoli e lastre di selce al posto dell’asfalto.

Alla riapertura della porzione di strada che va da via Bonacorsa a via Levizzani hanno partecipato il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Bosi, la direttrice generale del Comune Valeria Meloncelli e il direttore lavori Roberto Lugli, insieme a tecnici dell’impresa che sta effettuando la ripavimentazione.

Proseguono, infatti, con conclusione prevista nel giro di qualche settimana, i lavori di ripavimentazione nel tratto successivo fino a via dei Servi, dove Hera sta ultimando gli allacciamenti delle nuove reti a quelle esistenti.

Il tratto riaperto, almeno fino alle festività natalizie, sarà transitabile esclusivamente a pedoni e ciclisti per consentire il corretto assestamento della nuova pavimentazione. All’intervento di riqualificazione del tratto che va complessivamente da via Bonacorsa a via dei Servi, si aggiunge quello già concluso di sostituzione delle lastre danneggiate nel tratto pavimentato nel 2020 tra corso Duomo e via Bonacorsa.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien