La Polizia locale di Modena da mercoledì darà il via ad una campagna di controlli sul territorio comunale per contrastare l’uso improprio degli stalli riservati alle persone con disabilità e dei relativi pass per disabili.
L’attività mira a verificare la regolarità dei permessi e a sanzionare eventuali abusi, come la sosta non autorizzata negli spazi riservati o l’utilizzo del contrassegno da parte di persone diverse dal titolare. Gli agenti, anche attraverso banche dati e supporto della sala operativa, controlleranno casi di documenti scaduti, intestati a persone decedute o falsificati.
Il Cude è strettamente personale e utilizzabile solo con la presenza del titolare a bordo del veicolo o durante accompagnamento. L’obiettivo è garantire il diritto alla mobilità delle persone con disabilità e il corretto accesso agli spazi cittadini.





