
E’ iniziata oggi, lunedì 3 aprile, la nuova raccolta differenziata, che prevede la raccolta porta a porta di carta e plastica, nei lotti 2A e 3A ovvero nei quartieri Madonna di Sotto, Quattroponti, Collegio Vecchio, parte Braida.
I prossimi quartieri ad iniziare la raccolta differenziata saranno quelli in “calendario rosso” (San Michele, Magreta, Portenuovo, San Polo, Rometta, Alta, Musicisti, Parco, Borgo Venezia, Pista): essendo lunedì 10 un festivo la nuova modalità sarà anticipata a sabato 8 aprile; pertanto i sacchi azzurri devono essere esposti venerdì sera.
Ricordiamo che mercoledì 5 aprile, a partire dalle ore 20.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Volta, al polo scolastico di piazza Falcone e Borsellino, si svolgerà il terzo ed ultimo incontro pubblico organizzato dal Gruppo Hera per illustrare le modalità della nuova raccolta differenziata.
All’incontro sono invitati i cittadini del Centro Storico (zona azzurra), delle aree artigianali (zona viola) e del “forse” (zona arancione): un incontro informativo, che replica quello dello scorso 7 marzo, dedicato ad illustrare le nuove modalità di raccolta rifiuti, le tempistiche ed a rispondere a dubbi e domande dei cittadini.