Un altro decesso per West Nile nel modenese

Ancora una morte per West Nile a Modena, la 5° di questa estate nera. La vittima è un anziano di 79 anni residente nel distretto di Carpi. L’ausl di Modena ha reso noto che l’anziano soffriva di altre patologie, così come accaduto per le altre 4 vittime. Dall’inizio dell’anno ad oggi sono saliti a 41 i casi confermati di malattia neuroinvasiva da virus West Nile, distribuiti in quasi tutte le zone della provincia.

Sempre in tema di malattie trasmesse dalle zanzare, a Cavezzo si è verificato un nuovo caso di Dengue confermato dall’AUSL di Modena. Sono scattate le procedure di disinfestazione sia nel comune di residenza della persona (Cavezzo) sia nel comune in cui lavora (Bomporto). La persona che ha contratto la malattia sta bene, ma non è mai stata all’estero. Potrebbe trattarsi del primo caso autoctono nel mdoenese.

La febbre di Dengue è una malattia virale, trasmessa attraverso la puntura di zanzara, caratterizzata da febbre alta, forti dolori articolari e muscolari, dolore retrorbitario e rash cutaneo. La malattia non si trasmette direttamente da uomo a uomo, ma solamente attraverso la puntura di una zanzara infetta.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien