Sport, derby Modena-Reggiana, l’appello dei sindaci: “Sia una festa dello sport”

Dopo trent’anni Modena e Reggiana tornano a confrontarsi in un derby calcistico in serie B, con appuntamento al Braglia sabato 2 dicembre, e i sindaci di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, e di Reggio Emilia, Luca Vecchi, lanciano un appello al senso di responsabilità di tifosi e appassionati: “Sia una festa dello sport. Non roviniamola con offese e violenze tra tifoserie”.

Il derby al Braglia dell’ottobre 1992 fini 1-1, lo stesso risultato registrato anche nell’ultimo derby allo stadio di Modena, quello del settembre 2021 in serie C, con il ritorno del pubblico dopo i vincoli imposti dalla pandemia.

Sabato saremo allo stadio per fare il tifo per le nostre squadre – annunciano Muzzarelli e Vecchie ci aspettiamo un grande spettacolo in campo e sugli spalti. Godiamoci la partita e accompagniamo l’agonismo dei calciatori con la gioia degli sportivi e senso di responsabilità, con rispetto per gli avversari, senza vandalismi e tantomeno violenza tra tifoserie. La passione calcistica deve arricchire la festa, non rovinarla”.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien