Ad ottobre, in centro storico, quattro mercoledi dedicati ai bambini con Modenamoremio

Per il decimo anno consecutivo, Modenamoremio, società di promozione del Centro Storico di Modena, vi invita a vivere l’“Autunno in Centro Storico”. Fino al 30 Novembre Piazza Matteotti, Largo Porta Bologna e Largo San Francesco accolgono le tradizionali casette in legno dove gustare le caldarroste dal tipico sapore autunnale. E come gli scorsi anni, non mancheranno i momenti di divertimento dedicati ai più piccoli.

Quattro pomeriggi di animazione vi aspettano in Piazza Matteotti dalle 17.00 mercoledì 6-13-20-27 Ottobre (in caso di maltempo, recupero il pomeriggio successivo alla stessa ora). Il primo appuntamento è mercoledì 6 Ottobre alle ore 17.00Equilibra Danza Aerea in collaborazione con la Casa Editrice Cosimo Panini, celebrerà la Pimpa, l’eterna cagnolina per eccellenza, con “Danza Aerea con Pimpa”, esibizione in cui le mini aerialdancers festeggeranno questo simpatica icona volando per tutti i piccolini della città!

Il 13 ottobre, alle 17, va in scena “Saremo alberi” di Bum Bum Ciak, rivolto ai bimbi dai 3 ai 6 anni. Un albero disciplinato che canta con un albero disordinato, un albero felice nel vento che gioca con un salice piangente e poi un albero capellone che balla con un albero raggiante. Alberi tutti diversi ma che insieme formano una grande foresta. Mercoledì 20 ottobre, sempre alle 17, è la volta di “Con gli occhi dei bambini tour” per bimbi dai 5 agli 11 anni. È un laboratorio musicale solistico/corale con Alessandro Visintainer, autore di canzoni per bambini, docente di canto e vincitore dello Zecchino d’Oro. Prenotazione al laboratorio obbligatoria ai numeri 059.8751179 e 340.2884443.

Infine il 27 ottobre (ore 17) la scrittrice, pianista ed esperta di didattica musicale Cristina Bersanelli propone “Fantasmi, filtri e pozioni all’opera”, per accompagnare grandi e piccini nel mondo più magico che ci sia: quello dell’opera lirica. In caso di maltempo, le animazioni saranno recuperate il giorno successivo alla stessa ora. L’area dedicata ai bambini partecipanti alle animazioni sarà allestita nel rispetto del distanziamento. Tutti coloro che parteciperanno dovranno indossare la mascherina protettiva non obbligatoria, però, per i bambini al di sotto dei 6 anni. Sarà inoltre presente gel igienizzante per la disinfezione delle mani.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien