Dal 27 al 29 ottobre gran finale per Periferico Festival

Outdoor dance floor - foto Samantha Cinquini

Ultimo weekend da venerdì 27 a domenica 29 ottobre per il festival Periferico, a cura del Collettivo Amigdala. Chi è in cerca di esperienze immersive, anomale, ma anche divertenti non può perderselo. Tra gli artisti ospiti Salvo Lombardo che venerdì 27 e sabato 28 alle 19 al Centro sportivo La Fratellanza di via Piazza 76, propone “Breathing Room”, un dispositivo performativo che si attiva con l’invito a un artista proveniente dall’ambito della danza e della performance ad abitare il perimetro relazionale ideato. Gli artisti in featuring saranno Marco D’Agostin (27 ottobre) e Francesca Pennini (28 ottobre). Domenica 29 ottobre alle 21.30 a OvestLab (via Nicolò Biondo 86), la performance “Outdoor dance floor” dello stesso Lombardo è pensata come una piattaforma da ballo per spazi non deputati al clubbing.

Per un festival sul tema della voce, non poteva mancare Chiara Guidi, una delle anime della Societas Raffaello Sanzio, che venerdì 27 in più turni (ore 20 – 20.45 – 21.30) a OvestLab presenta “La cattedrale sommersa”, un lavoro ispirato a Philip K. Dic. La trama del romanzo diventa un’azione sonora di circa 25 minuti e si affida alla capacità vocale e improvvisativa di alcuni interpreti ai quali sono state consegnate poche frasi del testo per essere recitate in base a una partitura di immagini acustiche poste sulle parole.
E ancora in programma i progetti di Teodora Grano (“Daughters”), Elisabetta Consonni e Silvia Tagliazucchi (“Stato di cambiamento”), Alessandro Bosetti (“Coniugazioni”) e un extintion party dj set sabato 28 a partire dalle 22.30 a cura di Angelo Pedroni e Collettivo Cinetico.

Informazioni e biglietteria: 059.6777673 – info@collettivoamigdala.com

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien