Sabato 7 e domenica 8 settembre gli ampi spazi di ModenaFiere saranno appannaggio di Modena Nerd, una due-giorni che esplora ogni angolo della cultura pop, dai fumetti ai cartoni, dagli anime giapponesi alle grandi produzioni cinematografiche, senza dimenticare il mondo dei giochi e videogiochi, con videogames e console di ultima generazione. I visitatori potranno riscoprire la magia del passato grazie a centinaia di postazioni retrogaming, dall’Atari al Commodore e al Megadrive. La futuristica Gamers Arena sarà il cuore pulsante delle sfide moderne con i titoli più recenti, come Tekken 8, Fortnite e Just Dance. Un’area sarà dedicata anche ai giochi da tavolo; i visitatori potranno esplorare una ricca selezione di titoli, dai grandi classici alle ultime novità.
Na mancherà l’area dedicata ai mattoncini, a cura di Mocbricks. Ogni visitatore potrà esplorare una vasta selezione di articoli: dai gadget più originali a esclusivi prodotti nipponici, passando per giochi, peluche, accessori, t-shirt e una ricca scelta di fumetti, dai manga ai supereroi americani. Altro fiore all’occhiello della manifestazione sarà l’Artist Alley, una vera e propria “via degli artisti” dove disegnatori di fama internazionale incontreranno il pubblico.
Domenica 8 arriverà anche Natalia Tena. Conosciuta per i suoi ruoli nella saga di “Harry Potter” e in “Game of Thrones”, l’attrice britannica salirà sul palco e si racconterà nel corso di un’intervista.