Castelvetro, “Calici di Stelle” moltiplica le iniziative: osservazioni celesti, degustazioni e una cena al castello di Levizzano

C’è tempo fino al 3 agosto per prenotarsi per “Calici di stelle Sapori al castello” (prevendite: www.visitmodena.it/it/calicidistelle, info tel. 0592032660, posti limitati), la cena elegante e prestigiosa organizzata da Piacere Modena in collaborazione con gli chef del Consorzio Modena a Tavola in programma mercoledì 10 agosto, nella corte del castello di Levizzano Rangone. Si tratta della novità introdotta quest’anno nella diciannovesima edizione castelvetrese di “Calici di Stelle”, la popolare manifestazione promossa dall’Associazione nazionale Città del Vino e dal Movimento Turismo del Vino e organizzata localmente dal Comune in collaborazione con il Consorzio Castelvetro.

Una cena a “rimirar le stelle” in un’atmosfera d’altri tempi divisa in tre aree tematiche nella corte del castello: aperitivo al tramonto ai piedi della Rocca matildica (ore 20), cena dei sapori della tradizione rielaborati al futuro alla corte del castello (ore 21), saluto alla Luna e osservazione delle stelle ai piedi della Rocca (dalle ore 22.30). Durante la serata, intrattenimento musicale e interventi a tema.

Non servirà prenotazione, invece, per “Calici di stelle Emozioni dal cielo”, iniziativa gratuita prevista, sempre mercoledì 10 agosto, al Campo San Rocco di Levizzano Rangone, che si trasformerà per l’occasione in uno straordinario osservatorio astronomico in compagna dell’astrofotografo Pierluigi Giacobazzi.

Le iniziative della notte di San Lorenzo a Levizzano saranno comunque anticipate da “Calici di stelle Wine&street food”, in programma in centro storico a Castelvetro lunedì 8 agosto, con le cantine vitivinicole che presenteranno il meglio delle loro produzioni, mentre i ristoratori del territorio proporranno specialità locali in versione street food. Altra novità di quest’anno, il banco sommelier interamente dedicato ad una selezione di etichette vincitrici di Gran Medaglie e Medaglie d’oro al Concorso enologico interazione Città del Vino. Per la serata allietata da sottofondi musicali, è consigliata la prenotazione, in quanto i posti sono limitati (059758880).

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien