Strage di Modena: raccolti quasi 14mila euro

Prosegue la gara di solidarietà a sostegno delle vittime dell’attacco del 16 maggio nel centro storico di Modena e delle loro famiglie.

Dall’apertura del conto corrente dedicato da parte del Comune di Modena sono già arrivate oltre 150 donazioni, per un totale di circa 14 mila euro. I contributi spaziano da 5 a 5 mila euro e provengono da privati, associazioni, aziende e anche classi scolastiche. Hanno partecipato residenti modenesi, ma le offerte sono giunte anche da altre zone d’Italia e dall’estero, incluso Lussemburgo e Arabia Saudita.

Intanto, sul fronte giudiziario, è arrivato il sì del giudice alla perizia psichiatrica su Salim El Koudri. E’ stata quindi accolta la richiesta della Procura.
L’11 giugno il giudice conferirà l’incarico ai periti (Matilde Forghieri e Giuseppe Sartori). Per il giudice è necessario svolgere adesso l’accertamento, prima del processo, perché non si può escludere che le condizioni psicopatologiche dell’indagato possano aggravarsi.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien