A Capodanno otto pattuglie della Municipale in servizio

Per San Silvestro piazza Roma sarà chiusa e sette pattuglie di Polizia municipale, oltre a quella dell’Infortunistica, vigileranno con le altre Forze dell’ordine sullo svolgimento dei festeggiamenti di Capodanno.

Una pattuglia già dal pomeriggio sarà fissa in piazza Roma dove saranno in atto gli ultimi preparativi per allestire la festa del 40° del Picchio Rosso. Per motivi di sicurezza e per consentire il montaggio e lo smontaggio degli allestimenti per la manifestazione, piazza Roma sarà vietata alla circolazione dalle 15 del 31 dicembre alle 10 del 1 gennaio. All’accesso piazza di via Tre Febbraio saranno posti dispositivi fissi di difesa passiva (fittoni). I mezzi di soccorso potranno accedere da corso Accademia. Il bus non passerà in piazza dalle 15 del 31 alle 8 del 2 gennaio. Via De Lovoleti non sarà percorribile in uscita, e i residenti della strada e di piazza Mazzini potranno uscire sulle vie Taglio, Fonteraso, Campanella.

Quattro pattuglie entreranno quindi in servizio alle 19 mentre altre 4 saranno in turno dalle 19 alle 3 del primo giorno del nuovo anno, coordinate da un ispettore al Comando e da due di coordinamento esterno. Di queste, quattro saranno impegnate in Centro storico e all’iniziativa di piazza Roma. Contemporaneamente, altre tre pattuglie della Municipale saranno attive nel controllo del territorio nei quartieri con, inoltre, una pattuglia in servizio per l’Infortunistica stradale.

Altre due pattuglie estenderanno il loro servizio dall’una alle 7 del mattino dell’1 gennaio per infortunistica stradale e controlli. Funzionerà regolarmente la sala operativa con l’ispettore di turno e con l’ausilio della rete di videosorveglianza.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien