“Distanti, ma uniti”, alla Rotonda il pranzo solidale per chi è in difficoltà

Anche quest’anno il Natale solidale del centro commerciale La Rotonda, una delle tradizioni più belle delle festività modenesi, si riconferma a fianco di tanti anziani e famiglie in difficoltà della città. Il 25 dicembre infatti i volontari di AVPA Croce Blu consegneranno a domicilio i piatti della tradizione natalizia modenese a tante persone sole o in situazioni di disagio: un pranzo di Natale per offrire attenzione e affetto, da parte di tutta la nostra comunità. Per ringraziare i volontari per il loro impegno – in questo periodo ancora più prezioso – domani, mercoledì 21 dicembre alle ore 11.00 al centro commerciale La Rotonda si terrà la cerimonia di consegna di un assegno dedicato a AVPA Croce Blu del valore di 3.000 euro.

La consegna avverrà alla presenza del socio di Conad Nord Ovest Gianluca Gaudino, del direttore del centro commerciale La Rotonda Andrea Rizzo, del direttore dell’ipermercato Spazio Conad Giovanni Megali e delle autorità della nostra città che sin dalla prima edizione sostengono l’iniziativa: il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, il Vicario generale dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola Don Giuliano Gazzetti e di Anna Perazzelli, Presidente di AVPA Croce Blu.

“Questo pranzo speciale è un esempio di condivisione e fratellanza per tutti i modenesi. Cambiano le modalità con cui svolge, ma non la ricetta buona e semplice al cuore dell’iniziativa: essere una comunità e agire affinché nessuno sia lasciato solo. Siamo felici di rinnovare il nostro sostegno e ci uniamo al lavoro di tutti i volontari che rendono possibile quella che è diventata una vera e propria ricorrenza cittadina” – afferma Giovanni Megali, direttore dell’ipermercato Spazio Conad.

Un ringraziamento speciale viene rivolto anche alle associazioni che hanno collaborato alla realizzazione di tutte le edizioni del pranzo di Natale, senza le quali l’intera iniziativa oggi non esisterebbe: Anteas, Arci, Auser, Caritas Diocesana, Comitati Anziani, Sindacati dei pensionati (FNP, SPI, UILP), CUPLA e UISP.

“La solidarietà è una tradizione a La Rotonda, un appuntamento che ogni Natale ripetiamo con entusiasmo. – commenta Gianluca GaudinoSiamo orgogliosi di contribuire a un evento diventato ormai un simbolo per Modena, un gesto concreto di solidarietà che continua nel tempo in sintonia con i tanti progetti di responsabilità sociale che realizziamo durante tutto l’arco dell’anno.”

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien