Castelvetro, ecco la mascotte “Torquato il Tasso”: domenica 8 maggio la presentazione ai bambini

Una mascotte creata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il consorzio Castelvetro di Modena e Acmesign, per accompagnare le attività di promozione turistica, culturale e sportiva del territorio.

E’ questa l’idea del Comune di Castelvetro alla base della mascotte “Torquato“, un tasso che prende il nome dal poeta e filosofo italiano, che a seguito di un mandato di cattura nei suoi confronti trovò asilo a Castelvetro, dove rimase ospite nel palazzo Rangoni per un periodo della sua vita.

Per l’amministrazione comunale “la mascotte vuole essere amica dei bambini, creativa, sportiva, amante della natura e che vive sotto al vecchio tasso che domina la corte del Castello di Levizzano Rangone”.

Torquato il Tasso proporrà stagionalmente eventi ed iniziative al quale è possibile partecipare con tutta la famiglia, a partire dal suo esordio pubblico con “Giochiamo con Torquato”, evento dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni in programma nel centro storico di Castelvetro domenica 8 maggio a partire dalle ore 10. Ci saranno indizi da trovare, storie da ascoltare, giochi di movimento e lavoratori di creatività. Tutte le attività sono pensate per scoprire le peculiarità della mascotte tramite la cultura, l’enogastronomia, l’ecologia e lo sport.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien