Castelvetro: l’8 dicembre ritorna “Viva Natale” il cartellone degli eventi delle Feste

Dopo il Natale 2020, gravato dalle restrizioni anti-Covid e trascorso senza i tradizionali eventi, mercoledì 8 dicembre ritorna “Viva Natale, tra sogni botteghe e castelli”, il ricco cartellone di eventi di Castelvetro con un programma che si allunga a tutto il periodo delle Festività.

Un ritorno con tante iniziative il giorno dell’Immacolata, a partire dalle ore 10, con le tradizionali “incursioni musicali” della Banda dei Babbi Natale (il Corpo Bandistico di Castelvetro sotto spoglie natalizie) in giro per il capoluogo, fino al centro storico e alle centrale piazza Roma, allestita fin dal mattino con gli antichi mestieri dei “Dolciniani di Faenza” e la Baita di Babbo Natale con i folletti a fare animazione per i più piccoli. Pomeriggio intenso, sempre tra piazza Roma e il portico comunale, con: alle ore 14.30, le più belle storie natalizie per i bambini proposte dalle lettrici volontarie della biblioteca “Le Guizzine”; alle ore 15 (con replica ogni 20 minuti) i canti del coro gospel “Serial Singers” della Corale Gioachino Rossini; alle ore 17.30 la performance silenziosa “Parolabianca, l’oracolo contemporaneo”. Per tutta la giornata, presso la mostra “Fili d’oro a Palazzo” di via Tasso (visitabile), i “Popolani della Dama” (associazione Dama Vivente), proporranno ai visitatori borlenghi, gnocco e vin brûlé. Tappe d’obbligo anche al Pake Market di via Cialdini, con bancarelle e mercatino del riuso e all’Acetaia comunale di via Cavedoni, con visite guidate dai Maestri assaggiatori dell’Aceto balsamico tradizionale.

Il cartellone natalizio castelvetrese proseguirà poi nei successivi fine settimana dell’11-12 e 18-19 dicembre, nei giorni della Vigilia, di Natale, di Santo Stefano e dell’Epifania, per concludersi sabato 8 gennaio.

Tutte le iniziative sono gratuite e si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-Covid in vigore. 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien