Arriva a Maranello “L’Inventafiabe”, il gioco di Natale per i bambini e le bambine delle scuole elementari.
E’ un gioco formato da un mazzo di carte illustrate sulle quali sono rappresentati personaggi, luoghi e oggetti delle fiabe tradizionali e di Maranello, che consentono di inventare nuove e straordinarie favole: combinate tra loro, le carte permettono di creare un infinito numero di trame.
Una idea originale, una sorta di nuovo gioco d’Avvento, proposta in occasione delle festività natalizie ai bambini e alle bambine che frequentano le scuole primarie di Maranello.
Ecco come funziona: martedì 29 novembre alle ore 18 alla Biblioteca Mabic la presentazione del gioco, la consegna della scatola, la spiegazione e la consegna delle prime 2 carte gioco.
Da giovedì 1 a domenica 18 dicembre i bambini potranno ritirare 26 carte nei 13 negozi di Maranello che hanno aderito (2 in ogni negozio, l’elenco è disponibile sul sito del Comune di Maranello).
Da lunedì 19 a venerdì 30 dicembre, infine, i partecipanti potranno ottenere le ultime 2 carte e quelle eventualmente non consegnate presso il Mabic. Una volta completata la raccolta delle carte, ogni bambino e bambina potrà inventare fiabe nuove e originali. L’iniziativa è valida fino ad esaurimento scorte.