Vignola: i vincitori del concorso fotografico organizzato dalla città di Hodonin

Foto di Sara Roli

Sono tre ragazzine vignolesi le vincitrici del Concorso fotografico internazionale, riservato ai giovani tra i 10 e i 13 anni, sul tema “La mia città” organizzato da Hodonin, città della Repubblica Ceca partner della città di Vignola con la quale, negli anni, sono intercorsi rapporti di collaborazione e di scambi di delegazioni.

Si tratta di Anita Zambelli prima classificata con la fotografia “Castello tra i ciliegi“, Giulia Ponzoni seconda classificata con la fotografia “Il fiume“ e  Sara Roli, terza classificata con la fotografia “Luci e ombre nel castello“ (in foto). Le foto sono già state pubblicate online sul sito di Hodonin al link https://www.dkhodonin.eu/klient-2758/kino-431/stranka-14429/film-442846, insieme alle fotografie degli altri vincitori provenienti dalle città polacche e slovacche partner di Hodonin.

A causa della pandemia non è stato possibile incontare in presenza i vincitori, per questo la città di Hodonin ha inviato diplomi e premi ai ragazzini partecipanti per posta. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato al Concorso è arrivato dal sindacao di Hodonin Libor Strecha. Le fotografie vincitrici sono pubblicate anche sul sito del Comune di Vignola.

Desideriamo ringraziare tutti i ragazzi vignolesi che, nonostante le difficoltà legate ai passati mesi di didattica a distanza, hanno partecipato al concorso – spiegano l’assessore ai Gemellaggi Luca Righi e la presidente del Comitato Gemellaggi Carla PianiLa freschezza del loro sguardo ha reso Vignola ancora più bella e la loro partecipazione ci consente di far conoscere la nostra città anche in un contesto internazionale”.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien