Yoga Radio Bruno Estate, in piazza Martiri a Carpi martedì 11 luglio

Torna a Carpi, in piazza Martiri, lo Yoga Radio Bruno Estate, lo spettacolo musicale più atteso: ancora una volta i grandi nomi della musica saranno in Piazza Martiri a ingresso gratuito. L’appuntamento è per martedì 11 luglio a partire dalle 20. Tra i protagonisti Annalisa, Gianmaria e Francesca Michielin, Colapesce e Dimartino, Elettra Lamborghini, Rosa Chemical, Fabio Rovazzi e Orietta Berti, Aka 7even, Sophie and The Giants, The Kolors, Federico Rossi, Zero Assoluto, Cristina D’Avena, Olly e Alfa. A Carpi la festa mancava da cinque anni. Nel 2018 lo spettacolo musicale organizzato da Radio Bruno aveva regalato a tutti noi straordinarie suggestioni. E di nuovo i grandi nomi della musica porteranno all’ombra di Palazzo Pio i successi dell’estate.

Il concerto verrà trasmesso in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Bruno e in diretta televisiva sul canale 73. Il Radio Bruno Estate è inoltre visibile in streaming sul portale radiobruno.it e tramite la App gratuita Radio Bruno scaricabile su smartphone o tablet in tutto il mondo, anche mentre siete in vacanza! Il Radio Bruno Estate, presentato oggi da Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, ha mosso i primi passi alla metà degli anni ’90 con produzioni che sono cresciute nel tempo; oggi è uno degli appuntamenti musicali più importanti dell’estate italiana. La direzione artistica e la produzione del tour sono curate da Gianni Prandi, Alessandro Prandi e Leonello Viale. Il tour proseguirà col gran finale a Forlì il 19 luglio in Piazza Saffi.

E ora diamo un’occhiata a qualcuno degli artisti, partendo da Annalisa. Questa è la sua estate. “Ho visto lei che bacia lui che bacia lei che bacia me, Mon amour, amour, ma chi baci tu?” Alzi la mano chi non l’ha canticchiata almeno una volta. Il ritornello infatti è diventato a dir poco virale. Annalisa si afferma come la regina del pop e il successo del nuovo singolo “Mon Amour” continua a crescere: non solo sta scalando le classifiche di vendita raggiungendo la top10 su Spotify, il n. 1 su Shazam e Top 5 su Apple, ma ha raggiunto la prima posizione di EarOne consacrandolo il brano più trasmesso dalle radio italiane. Il brano guida anche la classifica EarOne airplay TV.

“Mon Amour”, scritto dalla cantautrice con Paolo Antonacci e Davide Simonetta, che ha curato anche la produzione insieme a Zef, è il secondo capitolo del racconto di Annalisa iniziato con la hit “Bellissima”.

“Disco Dance feat. Francesca Michielin” è invece il nuovo singolo di Gianmaria insieme alla cantautrice e polistrumentista veneta. Gianmaria racconta così la collaborazione con Francesca Michielin: “Francesca ha dato un bellissimo colore con la sua voce alla canzone. Quando ho scritto il testo, prendendo ispirazione dal luogo in cui sono cresciuto, ho pensato subito a lei che come me viene da una realtà vicina nella provincia di Vicenza”.

I due saranno sul palco di Yoga Radio Bruno Estate e oltre al duetto ci faranno sicuramente sentire qualche loro brano a partire dal nuovo inedito di Francesca: “Fulmini addosso”.

Twerking queen multiplatino da 1.6 miliardi di stream nel mondo, 500 milioni di view su Vevo/YouTube e 7.2 milioni di follower su Instagram, Elettra Lamborghini torna con il nuovo singolo “Mani in alto” contenuto in “Elettraton”, secondo disco di inediti della cantante. Oltre al nuovo singolo, l’album contiene “A mezzanotte” e altre otto tracce inedite scritte e prodotte con grandi nomi della musica italiana e internazionale come Villabanks, Shablo, Davide Petrella, Giordano Cremona e la star spagnola Chema Rivas. Un album che ha riconsegnato lo scettro della musica reggaeton italiana alla sua iconica queen dopo il successo di brani come “Pistolero” e “Caramello”. Alla sua seconda prova discografica, Elettra è riuscita con queste dieci tracce a costruire un vero e proprio ponte tra Milano, Madrid e Miami, le sue città d’elezione e quelle in cui questo disco è venuto alla luce. Dopo aver partecipato alla 73ª edizione del Festival di Sanremo con il singolo “Splash” che è valso loro il premio della critica Mia Martini e il premio della sala stampa Lucio Dalla, Colapesce e Dimartino saranno sul palco di Piazza Martiri, ospiti di Yoga Radio Bruno Estate.

 

INFORMAZIONI DI SERVIZIO

PORTICI – I portici saranno interamente percorribili ma separati dal resto della Piazza e oscurati come stabilito dalla Commissione di Vigilanza in applicazione delle circolari Gabrielli e Piantedosi. Gli eventuali disagi derivanti NON dipendono pertanto dall’ente organizzatore.
PULIZIA – La pulizia dell’area dopo lo show è in carico ad Aimag e NON all’ente organizzatore.
INGRESSO – E’ possibile accedere in Piazza Martiri da corso Fanti e corso Cabassi (lato Duomo) a partire dalle ore 17. Per questioni di sicurezza la capienza massima consentita sarà di 10mila persone: una volta raggiunta non sarà più possibile entrare.
OGGETTI VIETATIA tutela dell’incolumità di tutti sono predisposti controlli all’entrata della struttura effettuati dal personale di servizio. E’ vietato entrare nell’area spettacolo con:
• bottiglie e lattine
• bicchieri di vetro
• bombolette
• ombrelli
• aste rigide (ad esempio: bandiere…)
• selfie stick
• utensili
• fuochi d’artificio/fumogeni
• armi
• caschi
• valigie e borse di grandi dimensioni
• sono vietati tutti gli altri oggetti atti a offendere
INGRESSO DISABILI – L’ingresso per i disabili è posizionato in via Berengario. Per accedervi è necessaria la prenotazione a Radio Bruno (059.641430).
MAXI SCHERMO – Un maxi schermo verrà posto a metà di Piazza Martiri, in corrispondenza della Torre dell’Orologio affinché tutti possano godere al meglio dello spettacolo.
BAGNI – Nell’area spettacolo verranno posizionati una quarantina di bagni chimici.
FOOD & BEVERAGE – In Piazza Martiri saranno presenti gli stand di Bar Dorando, Diferente Cafè e CremGlassè, oltre a due food truck.
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien