La montagna d’estate, con Tramundi tutti i luoghi più belli in Italia

Chi lo ha detto che l’estate è solo sinonimo di mare? Una tendenza che va per la maggiore certo, ma ci sono anche tanti vacanzieri, invece, che scelgono la montagna per le proprie vacanze estive.

L’Italia, dal canto suo, oltre al mare, riserva bellissimi paesaggi che in estate sono ideali per sfuggire al caldo torrido e regalano, nello stesso tempo, scenari unici. Il Bel Paese è invidiato proprio per questo. Dal Nord al Sud d’Italia, dalle Alpi agli Appennini, dalle Dolomiti fino al Pollino, lo Stivale riesce a stupire con luoghi d’eccellenza che ti portano in alta quota regalandoti un’estate all’aria aperta, nel silenzio dei boschi per una boccata d’aria che non ha paragoni.

Tra il verde della terra e l’azzurro del cielo, la montagna d’estate è perfetta per fare sport all’aria aperta, passeggiate, visitare piccoli borghi, assaporare la cucina tipica, provare e sperimentare esperienze nuove, il tutto nel pieno della natura selvaggia e incontaminata e senza soffrire il caldo.

Le destinazioni da poter mettere in agenda sono veramente moltissime con percorsi che spaziano dal trekking agli sport più audaci come le ferrate. Ma non manca il relax, tra baite e chalet con viste panoramiche da sogno e tante dolci coccole. Per le tue vacanze in montagna scegli i viaggi organizzati di Tramundi che sapranno regalarti un tour dove nulla è lasciato al caso. Ti aspettano tante destinazioni, alcune tra le più classiche, che vanno viste almeno una volta nella vita, altre più di nicchia che grazie agli esperti del settore imparerai a conoscere attraverso i loro lati più intimi ed esclusivi.

Alcuni esempi? Sai qual è il massiccio montuoso più alto degli appennini? Il Gran Sasso d’Italia e qui Tramundi ti propone un viaggio da record portandoti a contatto con una biodiversità tra le più ricche d’Europa, facendoti conoscere Santo Stefano di Sessanio, uno dei borghi più belli d’Italia e Rocca Calascio, uno dei castelli più unici al mondo. E poi c’è la Valmalenco, per scoprire la Valtellina attraverso percorsi escursionistici e rifugi accoglienti. Lo scenario naturale del Disgrazia, il Bernina e lo Scalino conquisteranno il tuo cuore.

E ancora Tramundi ti porta nelle Marche lungo le tre Cime del Duca, in Sardegna nella terra dei pastori, sull’appennino settentrionale che domina Emilia-Romagna e Toscana, in Calabria nel Parco nazionale della Sila, sulla Penisola Sorrentina e in Valle d’Aosta alla scoperta dei castelli.

E poi ovviamente non mancano le destinazioni più rinomate come il Trentino Alto Adige e le sue vette conosciute in tutto il mondo, tra cui le Dolomiti, le Alpi piemontesi e la Via degli Dei. Potremmo continuare ancora per molto perché le proposte sono davvero tantissime e tutte di valore.

(Articolo Pubbliredazionale)

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien