“Sosteniamo i Bambini Speciali”, un progetto a favore dei bambini con malattie genetiche

Dalla pagina FB di Roberta Carassai

Health Awards di Teva Italia premiano 5 progetti per l’umanizzazione delle cure.Tra questi l’associazione modenese Un Respiro nel Futuro Aps. Affrontare una malattia cronica può spaventare e generare un forte senso di isolamento e frustrazione. Teva Italia, azienda farmaceutica leader nel mercato, premia le associazioni no profit che, con passione e dedizione, si impegnano ogni giorno per sostenere il percorso di cura dei pazienti e dei loro caregiver.

“Sosteniamo i Bambini Speciali” è il progetto presentato da Un Respiro Nel futuro APS di Modena che promuove il sostegno ai bambini con malattie genetiche e croniche gravemente invalidanti, e alle loro famiglie. Il fine dell’Associazione è elevare la qualità della vita di tutto il sistema famiglia attraverso un supporto emotivo, sociale, economico e legale. Il progetto mira al diretto sostegno delle famiglie con un minore gravemente disabile attraverso l’erogazione di un servizio di sostegno domiciliare gestito dai volontari, preventivamente formati, al fine di supportare la famiglia nella gestione della quotidianità.

L’impegno dell’associazione scelta tra le 60 che hanno partecipato alla 5ª edizione degli Humanizing Health Awards, si è rivelato perfettamente in linea con la mission di Teva, aiutare le persone a sentirsi meglio.
Grande soddisfazione di Ferraresi, presidente e fondatore dell’associazione che recentemente ha ottenuto il riconoscimento di Aps. L’associazione di promozione sociale (Aps) è una categoria di ente del Terzo settore (Ets) costituita in forma di associazione, che svolge attività di interesse generale a favore dei propri associati (in forma esclusiva o meno), dei loro familiari o di terzi.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien