Modena: amichevoli di lusso contro Atalanta, Milan e Verona

E’ un calendario di amichevoli di grande prestigio quello allestito dal nuovo Modena per la preparazione al prossimo campionato. Fra queste spiccano le gare con l’Atalanta di Giampiero Gasperini, che si giocherà il 23 luglio (ore 16.30) a porte chiuse nel Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, il Milan (sabato 24 alle 17 a Milanello) e l’Hellas Verona il 29 luglio (ore 17), allo Sporting Center Paradiso di Peschiera. Tre test importanti, che vedranno finalmente il Modena sfidare tre club di serie A, due dei quali anche qualificati alla prossima Champions League. A queste si è aggiunta proprio nelle ultime ore quella con il Pisa, in programma il 7 agosto alle ore 20,30 allo stadio Arena Garibaldi.

Tra gli appuntamenti del ritiro a Fanano, invece, segnaliamo l’amichevole con la Modenese, in programma il prossimo 27 luglio, alle 17. Invece, nel primo test stagionale, la truppa di Tesser si è imposta 14-0 sul Cimone Calcio, squadra che milita in Terza Divisione. Da segnalare i due poker messi a segno da Costantino nel primo tempo e da Azzi nel secondo, oltre alle doppiette di Marotta e di Ogunseye, alla prima sgambata coi propri nuovi compagni di squadra. Le altre marcature sono state ad opera di Di Paola (uno splendido calcio di punizione) e di Castiglia su rigore. Ricordiamo che la stagione ufficiale partirà con il primo turno di Coppa Italia di C, il 13 o il 14 agosto.

Infine, lo scorso sabato 17 luglio, i giocatori e i dirigenti si sono sottoposti al vaccino anti-Covid 19, presso la Casa della Salute di Fanano. Un segnale forte da parte della società, che dimostra di essere all’avanguardia anche sotto questo aspetto.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien