A Il Posto una serata dedicata a Billie Holiday, la ‘Lady Day’ del Jazz

Sabato 14 aprile a Il Posto di via Castel Maraldo è in programma un’altra serata davvero speciale dedicata alla grande musica. L’artista che verrà presa in esame questa volta è Billie Holiday, grande voce del jazz e depositaria di un suono inconfondibile che ha fatto scuola e continua a farla anche oggi (ascoltate ad esempio gli album di Madeleine Peyroux e ne avrete conferma).

La “Lady Day” della canzone americana verrà raccontata secondo la formula classica de Il Posto, attraverso l’alternanza di musica dal vivo, narrazione e immagini. A interpretare le canzoni di Billie Holiday sarà Elena Ortalli, accompagnata da una band formata da Mel Previte, sax e chitarra elettrica, e Rigo Righetti, basso. La narrazione e ricerca iconografica sarà invece affidata a Roberto Menabue di Dischinpiazza.

La Holiday iniziò la sua carriera di cantante nei club di Harlem, dove fu notata dal produttore John Hammond, lo stesso che poi scoprì Bob Dylan, Bruce Springsteen, Aretha Franklin e Steve Ray Vaughan, che le organizzò alcune sedute in sala d’incisione con suo cognato Benny Goodman. La serata avrà inizio alle 20,30. E’ richiesta la prenotazione all’indirizzo mail ilpostomodena@gmail.com

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien