A ModenaFiere torna Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali

Foto di repertorio

Perché la neve ci rende felici? Ognuno può prendersi il tempo per pensarci e dare la sua risposta. Nel frattempo più di una ispirazione si potrà trovare a “Skipass, il Salone del turismo e degli sport invernali” che torna in fiera a Modena per quattro imperdibili giornate, dal 29 ottobre al 1° novembre.

Lo slogan 2021 – “the snow must go on” – dà voce a un pensiero comune tra gli appassionati del mondo neve e gli addetti ai lavori. E Skipass darà il via alla stagione invernale. La FISI (Federazione Italiana Sport Invernali), con il suo grande spazio e il suo ricco calendario di iniziative, si conferma il cuore pulsante della fiera, con la presenza dei grandi atleti, la consegna del premio “Atleta dell’anno FISI 2021” e tanti appuntamenti di rilievo. Prevista la possibilità di rinnovare il tesseramento per la stagione 2021/2022.

Importante conferma di questo 2021, il Pool Sci Italia, consorzio di aziende produttrici di attrezzature e accessori per tutti gli appassionati di sport invernali, costituito da 25 marchi fornitori tecnici delle squadre azzurre di sci. Ampio spazio sarà dato alle più importanti aree di turismo invernale del nostro Paese. Località e Regioni saranno presenti per raccontarsi e per portare in fiera pacchetti e offerte dedicate ai visitatori.  Saranno presenti l’Emilia-Romagna, la Toscana, la Lombardia, il Piemonte, il Trentino, la Valle d’Aosta, il Comprensorio sciistico 3 Cime e la Carinzia (Austria).

Anche il B2B trova uno spazio importante a Skipass: ModenaFiere infatti conferma l’appuntamento annuale con Skipass Matching Day,  il workshop riservato agli espositori di Skipass che potranno incontrare tour operator, associazioni sportive italiane ed europee, sci club interessati alle loro proposte. Skipass Matching Day è in programma per venerdì 29 ottobre 2021 in modalità virtuale. Skipass si riconferma punto di riferimento anche per chi lavora nella comunicazione e nel marketing, grazie alla collaborazione con l’Osservatorio Italiano del Turismo Montano che raccoglie, elabora e fornisce dati, statistiche e informazioni sull’economia turistica nazionale.

Main media partner della manifestazione sarà la rivista Sciare, periodico dedicato allo sci con articoli sull’attività agonistica, la tecnica, gli sci club, il fitness, il turismo, diretto da Marco Di Marco. La radio ufficiale di Skipass sarà invece Radio Bruno, che accompagnerà con la sua musica i visitatori della fiera.

Nei padiglioni e nell’area esterna la fiera darà ampio spazio anche a tante attività dinamiche, tra slackline, pista di sci di fondo, prove di quad, di monopattini e di equilibrio. Assaggi sfiziosi invece nell’area di food truck; curiosa novità di quest’anno: il Ristorante Tirolese.

Fondamentale il nodo sicurezza: “la sicurezza di visitatori e espositori sarà ovviamente prioritaria”, spiega il direttore generale di ModenaFiere Marco Momoli. “Seguiremo rigorosamente tutti i protocolli anti-Covid e si potrà accedere alla fiera solo esibendo il Green Pass; le biglietterie resteranno chiuse, i biglietti si potranno acquistare solo online”. I biglietti sono in vendita solo online: in fase di acquisto online verrà richiesto di specificare il giorno di visita, che dovrà essere tassativamente rispettato. Tutte le info su www.skipass.it

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien