Eventi: a dicembre al Palapanini andrà in scena “ALIS – Christmas Gala”, con i migliori artisti del Cirque du Soleil

Il 10 e 11 dicembre prossimi il PalaPanini riapre le proprie porte ad un grande spettacolo internazionale con Modena che è stata inserita tra le tappe del tour di  ALIS – Christmas Gala, con i migliori artisti del Nouveau Cirque e del Cirque du Soleil.

Modena sarà tra le città del nuovo tour della compagnia LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFOMERS e il Palapanini accoglierà uno show unico al mondo.

Torneranno le meraviglie e le emozioni dello spettacolo ALIS con il Christmas Gala Tour 2022-2023. Ci saranno novità e sorprese, perché ogni spettacolo e ogni tour non sono mai uguali ai precedenti. Impazienti gli artisti, privati per troppo tempo del palcoscenico e soprattutto del pubblico. Con il desiderio e la speranza di ritrovare tutto questo, non hanno mai smesso di allenarsi, sempre determinati e motivati per farsi trovare pronti.

Gianpiero Garelli, fondatore e guida della compagnia Le Cirque WTP: “Non ci pare vero di poter tornare in scena e ritrovare il nostro amato Pubblico. Voglio solo dire che ALIS è nato come un sogno che si è concretizzato e farà sognare ancora generazioni intere. Il nostro è un invito per venire a vedere uno Show che ha meravigliato e continuerà a meravigliare!

Per quasi 2 ore, senza interruzioni e senza usare animali, ALIS prenderà per mano il pubblico di ogni età e lo accompagnerà in un viaggio immaginario alla scoperta delle qualità umane, attraverso una trama suggestiva, ricca di atmosfere ispirate alla letteratura fantastica dell’800 e al capolavoro del romanziere Lewis Carroll. In scena equilibristi, acrobati, giocolieri, clown, cantanti e musicisti, che rappresentano l’élite mondiale delle arti circensi contemporanee.

Yves Decoste, artista canadese celebrato in tutto il mondo e premiato con il Clown d’Argento al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo: “Provo gioia all’idea di un ritorno sulle scene in Italia. Dal mio punto di vista, mentre mi esibisco c’è uno scambio straordinario. Attraverso la mia performance spero di far conoscere al pubblico la mia cultura, un’emozione, una visione della vita, la serenità. E allo stesso tempo, per me è la scoperta di un pezzo della ricchissima cultura italiana. E’ il gioco delle esperienze umane e che ci fa crescere tutti, credo. Oggi il mondo intero cerca di immaginare il futuro con ottimismo”.

Yves Decoste fa parte sin dall’inizio dello spettacolo ALIS, che ha scelto dopo essersi esibito in grandi produzioni del Cirque du Soleil, da La Magie Continuea Mystere, da Quidam a Zed.

Quella di creare un cast formidabile con i migliori di sempre è stata una delle ragioni del successo di Le Cirque WTP, diventata in soli 4 anni la più grande compagnia europea.

ALIS presenterà 12 numeri che interpretano l’eccellenza assoluta del circo contemporaneo mondiale, una sorta di Gran Gala. Artefici di queste performance uniche 23 artisti. Sono le star acclamate sui palcoscenici di tutto il mondo, pluripremiate con i riconoscimenti più ambiti e prestigiosi per le performance che le hanno rese famose, ma anche con numeri inediti creati appositamente per lo spettacolo ALIS.  E ci sono anche i nuovi talenti, accuratamente selezionati da Le Cirque WTP e destinati a raccoglierne l’eredità per diventare le stelle di domani.

Il tutto sarà sempre magistralmente orchestrato da Onofrio Colucci, Direttore Artistico e Maestro di Cerimonia in scena, dotato di una solida esperienza e riconosciuto a livello internazionale. Si è esibito in 50 Paesi con oltre 4.000 repliche ed è stato protagonista delle più importanti produzioni del Cirque du Soleil, come O a Las Vegas, Zaia a Macao, Zed a Tokyo.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien