Il 15 aprile a il Posto, Johnny Cash, ‘The Man in Black’ della musica country

Grande appuntamento nella nuova sede de Il Posto, ora in via Sant’Eufemia 66, in centro a Modena. Sabato 15 aprile, con inizio alle ore 20,45, è in programma una serata dedicata al mitico Johnny Cash, The Man in Black della musica country e rock americana. Il grande artista sarà raccontato, come nella tradizione de Il Posto, con un mix di narrazione musica live e riascolti, rigorosamente in vinile. Il cast artistico della serata sarà composto da Stefano Piccagliani, chitarra elettrica, Mel Previte, chitarra elettrica e voce, Antonio Rigo Righetti, basso elettrico, voce e narrazione, Franco “The Place” Anderlini, armonica e Claudio Gavioli, narrazione.

Si parlerà di Johnny Cash, The Man In Black che vestiva di nero per solidarietà agli ultimi della terra, Johnny che non è mai stato in galera, che nei terribili anni 80 non trovava un contratto. Johnny è un sommerso e salvato che è riuscito a risollevarsi decine di volte dopo decine di sbagli. Lettore avido della parola di Dio, cantore di spiritual e sdoganatore di Bob Dylan nell’ambiente chiuso della country music, Johnny è passato sopra quattro o cinque ere della musica popolare americana e mondiale come uno dei padri fondatori. Nella serata de Il Posto, si percorrerà insieme un pezzo della strada che Johnny ha tracciato con la sua musica partendo dalla Sun Records di Sam Phillips Memphis Tennessee nel mezzo del niente.

I posti a sedere più tavoli sono limitati ed è richiesta la prenotazione, specificando nome e cognome e scrivendo a ilpostomodena@gmail.com. Contributo show più tessera annuale de Il Posto 25 euro. Birre e prosecco mignon disponibili al vintage bar, in omaggio una monoporzione di gnocchi fritti.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien