Sabato 3 e domenica 4 settembre, la mostra mercato, organizzata da SGP Eventi con il Patrocinio del Comune, riempirà, con una moltitudine di colori e profumi, via e Piazza Matteotti, Largo San Giorgio e Piazza Roma, grazie a floricoltori provenienti sia dal territorio locale che dal resto d’Italia.
Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati dal pollice verde e per i curiosi, che potranno contare su un’offerta variegata e insolita: in autunno fioriscono tantissime piante ed è il periodo perfetto per le erbe aromatiche.
Da anni, grazie alle due edizioni, quella primaverile e quella di settembre, Modena in Fiore, si è affermata come la manifestazione florovivaistica più amata dai modenesi e non solo.
Il centro storico della città emiliana trasformato con fiori, colori e profumi è un tesoro dove rifornirsi di erbe e piante per la stagione autunnale e colorare gli spazi interni ma anche esterni, per i mesi più freddi. Spesso su crede che solo la bella stagione sia destinata alla fioriture; nelle tappe autunnali delle “Piazze in Fiore”, è possibile constatare invece che sono tante le varietà di piante che smentiscono questa credenza.
Saranno proprio gli esperti floricoltori, provenienti da tutta Italia, a consigliare nella scelta delle piante da acquistare e come curare per mantenerle rigogliose tutto l’inverno.
La manifestazione comprende come ogni anno anche selezionatissimi stand di artigianato a tema, terriccio, arredi e decorazioni in ferro, terracotta e bijoux, e una gustose passeggiata tra le delizie delle nostre regioni italiane: la focaccia genovese tipica e il pesto, le specialità casearie dalla Sardegna, dalla Valcamonica e dal Piemonte, i salumi di eccellenza, il vero aceto balsamico modenese, olio e taralli dalla Puglia, la liquirizia prodotta delle sue varie espressioni.