Musica: a Il Posto, sabato 6 gennaio, una serata dedicata alla musica Punk

Sabato 6 gennaio il Posto il via Sant’Eufemia propone un’altra delle sue serate all’insegna di musica live e narrazione. Protagonista della serata, questa volta, sarà la musica Punk, quella che possiamo definire come l’ultima vera corrente contro-culturale. La storia di come tre accordi hanno liberato il mondo. Il punk nasce nelle metropoli americane ma esplode in Inghilterra con i Sex Pistols, Clash e gli Stranglers. L’impulso artistico parte da Lou Reed con i suoi Velvet Underground e arriva all’Iguana Iggy Pop con gli Stooges da Detroit fino alle New York Dolls e i Ramones per raggiungere la California dei Social Distortion. L’influenza di quel suono nuovo è stata una rivoluzione partita dal basso che ha cambiato la storia della musica e del costume per sempre!

A raccontare e interpretare quel sound e quelle canzoni saranno: Wilko, chitarra, voce narrazione; Stefano “Picca” Piccagliani, chitarra e voce; Antonio “Rigo” Righetti, basso elettrico e narrazione; Mel Previte, chitarra elettrica. Al termine dello show si festeggerà il compleanno di Antonio Rigo Righetti.

I a sedere sono limitati quindi è richiesta la prenotazione specificando nome e cognome e scrivendo a ilpostomodena@gmail.com

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien