Stuzzicagente Primavera: oltre 4 mila i gettoni venduti

Foto Modenamoremio

4.093 i gettoni venduti per partecipare all’evento, riconfermando la grande partecipazione del pubblico  che ha visto protagonisti 15 locali del centro città: Archer, Associazione Il Matraccio, Birroteca Al Goblet, Falling Bistrò, In Vino Veritas, La Bicicletta Caffè e Salumi, Labeerinto, Osteria di Modena Rossi, Pasticceria Remondini, PizzALTaglio, Salumeria del Cardinale, Tigellino, Trattoria Ermes, Trattoria Pomposa Al Re Gras, Self Service Ghirlandina.

Molto apprezzata la qualità degli assaggi proposti, confermata sia dalla giuria popolare che dalla giuria di qualità, rappresentata quest’anno da 3 appassionati della cucina modenese: Marisa Tognarelli, Maestra Cioccolatiera, Angelo Giovannini, giornalista esperto di promozione del territorio, Vittorio Novani, Chef Executive “Iodio Puro”, premiato una Stella Michelin 2010.

Anche la giuria di TOO GOOD TO GO, l’app del “troppo buono per essere buttato”, dopo la positiva esperienza delle scorse edizioni, è tornata ad essere partner della manifestazione con un nobile obiettivo: decretare il locale più attento alla lotta contro lo spreco alimentare.

I locali vincitori riceveranno una cesta con le eccellenze enogastronomiche del territorio offerte gentilmente da Piacere Modena, mentre tra il pubblico votante un fortunato vincitore potrà ricevere ben 10 gettoni omaggio per la prossima edizione di Stuzzicagente Autunno, prevista per il 1 Ottobre 2023.

Non solo proposte enogastronomiche, ma anche esposizioni di creazioni artistiche: presenti in Piazza Pomposa le ceramiche dedicate all’arte del vino e del Lambrusco, gioielli del territorio modenese, realizzate dai ragazzi del corso di Design della Ceramica dell’Istituto d’Arte A. Venturi, seguiti dai prof. Villani e Consorti, e le creazioni dei bambini e delle bambine della scuola primaria ‘EducatioNest’, guidata da Paola Dieci – Head of School and Pedagogical Coordinator – che, all’interno del progetto “In-pasti di culture”, hanno esplorato il cibo come soggetto narrante capace di raccontare la cultura e le tradizioni di intere popolazioni, attraverso l’utilizzo della creta.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien