Un solo biglietto per due fiere e una curiosa esposizione: “Verdi Passioni”, mostra mercato di piante, fiori, giardini e attrezzatura per il giardinaggio, “Pet Expo & Show”, manifestazione dedicata agli animali da compagnia ed esotici, e una rassegna dedicata ai trattori d’epoca. È quanto offre la manifestazione “Wow! Modena”, in programma da venerdì 10 a domenica 12 marzo, presso il quartiere Fieristico di Viale Virgilio.
Una formula accattivante che, alla possibilità di scoprire le tante proposte degli espositori, aggiunge l’opportunità di diventare protagonisti, per una volta senza dover far ricorso a un device elettronico. Magari partecipando a un corso dedicato ai bonsai o all’ikebana, oppure cimentandosi nell’arte dell’intreccio della paglia. I più piccini potranno sporcarsi le mani prendendo parte ai laboratori sulla semina o a un divertente gioco di squadra che insegna come fare la raccolta differenziata.
Per gli amanti degli animali da non perdere “Pet Expo & Show”, un intero padiglione in cui si potranno ricevere dagli esperti consigli sul modo più corretto di convivere con i nostri piccoli amici e osservare da vicino altri animali meno comuni, come due bellissimi esemplari di alpaca o i simpatici suricati, piccoli roditori noti anche con l’appellativo di vedette del deserto per la particolare posizione che assumono quando controllano il territorio.
Ad arricchire la manifestazione anche uno spazio, decisamente particolare, in cui si potrà fare un salto nel passato grazie a una mostra di trattori allestita con il Gruppo Amatori Trattori d’Epoca di Rovereto sulla Secchia. I visitatori potranno osservare una decina di modelli rari, tutti perfettamente funzionanti, che raccontano un pezzo importante della meccanizzazione nella lavorazione dei campi.
Wow! Modena, evento del Gruppo BolognaFiere e ModenaFiere organizzato da Multimedia Tre, andrà ad animare l’intera area coperta del quartiere fieristico: in totale 15mila metri quadrati, suddivisi in tre padiglioni. Alla ricchissima e qualificata offerta commerciale di quasi duecento espositori, si affiancano innumerevoli momenti d’interazione ideati per coinvolgere attivamente e divertire i visitatori e i loro piccoli amici.