Castelfranco: due grandi appuntamenti musicali promossi dalla Pro Loco

Un grandissimo artista, di fama internazionale, scomparso prematuramente. Stiamo parlando di Pino Daniele, l’indimenticato musicista originario di Napoli, stroncato da un infarto in quella maledetta notte del 2015, all’età di sessant’anni. Ora, a quattro anni dalla sua scomparsa, la Pro Loco di Castelfranco Emilia, con il patrocinio del Comune, ha deciso di rendere omaggio alla memoria del cantautore e compositore partenopeo con un grande evento.

Venerdì 5 aprile, alle 20.30 presso il Teatro Dadà di Castelfranco Emilia, andrà in scena lo spettacolo dal titolo “Tributo acustico a Pino Daniele”. Una bella occasione per riascoltare o scoprire alcuni grandi classici del repertorio di uno dei musicisti più “internazionali” della musica italiana. Biglietto unico: 10 €.

Domenica 7 aprile, invece, la musica e la poesia di Fabrizio de Andrè saranno protagoniste presso la Sala della Pro Loco di Castelfranco Emilia, in Piazza Garibaldi 14, alle ore 18.30. Il quartetto “in rime sparse”, composto da Ombretta Tiroe e Maurizio Montanari alle voci recitanti, Cristina Ferrarini al canto e Francesco Dorello, chitarra e voce, presentano “Faber e Dintorni”, dalla scuola di Genova alla poetica di Fabrizio de Andrè attraverso le tematiche della Guerra, della Fiaba e dell’Amore. Allo spettacolo parteciperanno anche Filippo Lamanna, Eugenio Cenesi, Eleonora Bianco e Greta Mattioli. Ingresso libero.

Per entrambi gli spettacoli maggiori informazioni presso al proloco di Castelfranco, in Piazza Garibaldi 14, chiamando il 3208112280, o online su www.prolococastelfrancoemilia.it, oppure prolococastelfrancoemilia@gmail.co

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien