Spilamberto e il Natale: le inziative partono il 7 dicembre

A Spilamberto il Natale, nel senso del programma di iniziative che accompagneranno il paese verso la ricorrenza del 25 dicembre, prenderà il via nel weekend dell’Immacolata Concezione, vale a dire sabato 7 e domenica 8, quando il centro storico sarà animato dai mercatini natalizi di “Spilla in gusto”, a cura dell’associazione Le Botteghe di Messer Filippo.

Sabato 7, alle 17, la biblioteca “Peppino Impastato” propone anche una lettura per bambini dai 3 ai 6 anni (si replica sabato 14, alla stessa ora), mentre domenica 8, a partire dalle 8 di mattina, si svolge il 26° Gran premio di ciclocross, promosso dall’azienda agricola Montanari (ritrovo in via Cervarola). Giovedì 13 dicembre, alle 21, lo Spazio Eventi Famigli propone un incontro con Maria Cristina Vecchi sulla storia delle donne di Spilamberto nel lavoro e nelle attività creative, nel secolo scorso. Sabato 14 dicembre, tutti in piazza leopardi, dalle 16 alle 18 per farsi un selfie con babbo Natale in persona, mentre domenica 15 sarà tempo di “800 e dintorni”, la mostra mercato dell’antico e dell’usato, oltre al Mercatino dell’Art-ingegno.

Sempre il 15 dicembre, alle 21, lo Spazio Eventi famigli propone uno spettacolo teatrale a cura dell’associazione Il Leggio di Modena e del Coro Multispilla, nell’ambito del Festival della Migrazione. Titolo: “Una volta sognai di essere una tartaruga”. Si tratta di una performance in cui la parola poetica dei testi e delle canzoni, e la gestualità dei lettori nel comporre gradatamente la scenografia e le movenze ritmiche dei coristi, nonché la musicalità in cui tutto lo spettacolo prende vita, si accompagna e cresce insieme a immagini che ricordano situazioni di migrazione: italiane e straniere, vicine e lontane nel tempo. La regia è di Sandra Cristina Sassi. Ingresso: 5 euro.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien