Eventi sportivi del weekend: il Modena Volley impegnato in Coppa Italia e la Juventus a Sassuolo

Calcio

Domenica 10 febbraio, alle 14.30 presso lo stadio Alberto Braglia, il Modena cercherà di centrare la vittoria affrontando tra le mura amiche l’Axys Zola. La formazione bolognese ha appena cambiato allenatore, affidando la panchina all’esperto mister modenese Roberto Notari, ex giocatore canarino.

Sempre domenica 10 febbraio, alle ore 18 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, il Sassuolo ospiterà la Juventus campione d’Italia in carica. Lo stadio sarà praticamente sold out, visto la presenza certa in campo di uno dei giocatori più famosi al mondo: Cristiano Ronaldo (foto).

Sabato 9 febbraio, alle 18 presso lo stadio Mario Sigamonti, il Carpi di Castori affronterà il Brescia capolista della Serie B.

Per quanto riguarda il campionato d’Eccellenza, ecco le sfide delle squadre del territorio:

  • Virtus Castelfranco-Alfonsine
  • Bagnolese-Castelvetro
  • Colorno-Cittadella V.S.P.
  • Agazzanese-Formigine Rosselli
  • Folgore Rubiera-Salsomaggiore
  • Fiorano-Sanmichelese
  • Pallavicino-Solierese

 

Pallavolo

Sabato 9 febbraio l’Azimut Leo Shoes Modena Volley affronterà, nella splendida cornice dell’Unipol Arena di Bologna, la Sir Safety Conad Perugia, per dare vita alla prima sfida delle Final Four Coppa Italia. Nel caso in cui Modena Volley riuscisse nell’impresa di battere i campioni d’Italia in carica, domenica 10 sfiderebbe la vincente di Lube Civitanova-Itas Trentino.

Archiviati i festeggiamenti per la conquista della sua prima storica Coppa Italia, la Canovi Coperture è pronta per gettarsi di nuovo nel campionato. Domenica 10 febbraio avrà infatti inizio la Poule Salvezza, mini girone ad otto riservato alle formazioni dei due gironi che avevano chiuso la Regular Season dal quinto all’ottavo posto. Per quanto riguarda il match di domenica, Crisanti e compagne sono attese in Campania, in casa della P2P Givova Baronissi, formazione che aveva chiuso il girone A al quinto posto e che le ragazze di Enrico Barbolini avevano già incrociato negli ottavi di Finale di Coppa Italia nel mese di dicembre. In quell’occasione, la Canovi Coperture si era imposta 3-0, al termine di un match molto equilibrato, come testimoniano i parziali del match (26-24 25-23 25-23).

 

di Mattia Amaduzzi

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien