Il fotografo Steve McCurry, al Monzani per Forum Eventi

Steve McCurry è uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea ed è un punto di riferimento per un larghissimo pubblico, soprattutto di giovani, che nelle sue fotografie riconoscono un modo di guardare il nostro tempo. In ogni suo scatto è racchiuso un complesso universo di esperienze e di emozioni e molte delle sue immagini, a partire dal Ritratto di Sharbat Gula, sono diventate delle vere e proprie icone, conosciute in tutto il mondo.

Domani, lunedì 24 ottobre alle 21.15 il fotoreporter statunitense presenta al BPER Forum Monzani di Modena “Il mondo di Steve McCurry” (Mondadori Electa) in cui si racconta a Gianni Riotta: dagli altopiani gelidi dell’Afghanistan, ai torridi deserti africani, dalle tormentate città dell’America Latina, alle soavi piazze d’arte italiane, il suo mondo ha confini lontanissimi, preclusi al comune viaggiatore.

A raccogliere la sua storia è un giornalista di razza, viaggiatore e ramingo almeno quanto Steve; Gianni Riotta è il press pass per luoghi remoti eppure vicinissimi: lo sguardo del reporter incontra quello del fotografo. Gianni Riotta discute con Steve McCurry e le voci si intrecciano, si mischiano, ognuna con diversa forza e portamento.

Foto: “Enzo Nicolino” – OkFoto.it

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien