Biblioteche comunali, dal 6 agosto obbligatorio il Green Pass. Informazioni e aperture

Dal prossimo venerdì 6 agosto, per entrare in tutte le biblioteche del Comune di Modena, sarà necessario esibire il green pass (in formato digitale o cartaceo) e un documento di identità. Personale incaricato effettuerà controlli all’ingresso. Sono esclusi dall’obbligo i ragazzi fino a 12 anni e le persone esentate dalla vaccinazione con certificato medico. I box esterni rimangono a disposizione per restituire liberamente i documenti presi in prestito.

Per quanto riguarda le apertura estive, la Delfini sarà sempre aperta tranne una settimana, dal 9 al 14 agosto, mentre le tre strutture decentrate di quartiere – Crocetta, Giardino e Rotonda – non effettueranno alcuna chiusura. La biblioteca specializzata Poletti, la sala studio dell’Archivio storico comunale e il punto di lettura di Modena est, invece, saranno fermi fino al 31 agosto.

In settembre riapriranno anche gli altri punti di lettura di quartiere: Madonnina e San Damaso dall’1 settembre, Baggiovara e Quattro Ville dal 16, Cognento dal 20 settembre.

E questa estate si possono leggere con calma i libri preferiti perché le biblioteche comunali di Modena concedono tutto il tempo necessario per la restituzione. Infatti per riconsegnare libri, cd o dvd si può derogare dalle normali scadenze: c’è tempo fino al 15 settembre. Nessun rischio, quindi, di ritardare la consegna a causa delle vacanze o di dover interrompere la lettura di un romanzo sul più bello.

Infine per il miglior utilizzo delle opportunità di studio e lettura offerti dalle biblioteche, sono disponibili sul sito web dedicato (www.comune.modena.it/biblioteche) e sul canale Youtube alcuni video tutorial che guidano alle procedure richieste per le varie esigenze: dall’iscrizione alle strutture al prestito e prenotazione ritiro libri, dalla prenotazione posti per lo studio alle ricerche sul catalogo digitale. Si può inoltre accedere alla biblioteca digitale EmiLib (www.emilib.it) e usufruire gratuitamente di ebook, quotidiani e periodici, audiolibri, dvd, cd musicali e banche date multimediali.

Informazioni online anche sui canali Facebook (biblioteche.modena) e Twitter (bibliotecheMO) delle biblioteche. Informazioni telefoniche anche al telefono (059 2032940) o via mail: biblioteche@comune.modena.it.

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien