Viabilità: riapertura del cavalcaferrovia Menotti e lavori al casello Modena Nord

Riapertura del cavalcaferrovia Menotti

Ha riaperto oggi, lunedì 30 luglio, con un anticipo di circa dieci giorni sulla data prevista inizialmente, il cavalcaferrovia di Ciro Menotti sul quale si è concluso l’intervento di demolizione e ricostruzione dei giunti di dilatazione deteriorati iniziato lo scorso 12 luglio.

Il cavalcaferrovia è completamente riaperto anche al traffico veicolare (pedoni e ciclisti infatti, a parte pochi giorni, hanno potuto accedere anche a cantiere aperto) dalle 13 di oggi lunedì 30 luglio e di seguito, sempre, partirà un analogo intervento di sostituzione dei giunti sul cavalcatangenziale Pirandello, a servizio dell’uscita autostradale Modena nord. Il cantiere comporterà la chiusura dell’uscita 15, in direzione autostrada, fino al termine dei lavori previsto per il 10 agosto. I percorsi alternativi saranno adeguatamente segnalati sul posto.

Gli interventi sul ponte di Ciro Menotti e sul ponte della tangenziale Pirandello fanno parte dello stesso progetto di messa in sicurezza delle infrastrutture finanziato dal Comune di Modena per un importo complessivo di 400 mila euro.

 

Chiusura del casello di Modena Nord fino al 2 agosto

Altre tre notti di chiusura del casello di Modena Nord per consentire la realizzazione degli interventi propedeutici alla realizzazione del nuovo casello autostradale. Le annuncia Autostrade per l’Italia precisando che il casello rimarrà chiuso in entrata e in uscita per tre notti, dalle 22 alle 6 mattino, a cominciare da oggi lunedì 30 luglio fino, quindi, alla mattina di giovedì 2 agosto.

Autostrade per l’Italia suggerisce come caselli alternativi quelli di Modena Sud sull’Autosole e di Campogalliano sull’Autobrennero. In queste notti rimarrà aperto alla circolazione viale Virgilio. Nei giorni successivi, a partire da lunedì 6 agosto, invece, sono in programma interventi di asfaltatura di viale Virgilio e della nuova rotatoria che comporteranno la chiusura per tre giorni della strada.

Da lunedì 12 a domenica 19 agosto, inoltre, per consentire il completamento dell’intervento, Autostrade per l’Italia ha previsto la chiusura del casello in entrata, mentre l’uscita sarà obbligatoria sulla via Emilia passando per il vecchio svincolo. In questa fase il traffico su via Virgilio sarà aperto, mentre sarà chiusa l’uscita 16 della tangenziale.

 

Lavori al canale diversivo di Martiniana

Da oggi lunedì 30 luglio è prevista la sospensione della circolazione stradale in via Stradella in prossimità del civico 249, nel tratto compreso tra via Cadiane e via Martiniana. L’interruzione della circolazione è funzionale allo svolgimento dei lavori, per conto della Regione Emilia-Romagna, per la realizzazione di un manufatto per lo scolo delle acque del canale Diversivo Martiniana. La conclusione dei lavori è prevista nelle prima settimana di settembre con riapertura al traffico venerdì 7 settembre.

Nelle intersezioni a monte ed a valle del cantiere stradale sarà collocata la segnaletica stradale di preavviso dell’interruzione stradale; i percorsi alternativi saranno adeguatamente segnalati sul posto.

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien