Castelfranco, continua la lotta all’incidentalità stradale: dal 22 aprile ecco due nuovi fotored

Ogni anno nel nostro territorio avvengono circa 250 incidenti, molti dei quali con feriti e alcuni purtroppo con decessi. Alla base di questi incidenti distrazione, velocità e guida con alterazione psicofisica. E’ quindi nostro ferma intenzione contrastare l’incidentalità stradale puntando ancora una volta sulla prevenzione, a che con l’utilizzo delle tecnologia“. Queste le parole del Sindaco di Castelfranco Emilia, Giovanni Gargano, per annunciare l’installazione di due nuovi fotored, attivi ufficialmente da venerdì prossimo 22 aprile. 

Uno verrà installato in località Madonna della Provvidenza su via Per Piumato all’incrocio con via Belfiore; l’altro a Gaggio, su via Mavora all’intersezione con via Olmo.

Una partenza che giunge dopo una lunga fase di test, iniziata lo scorso 14 gennaio, da cui emergono dati eloquenti: in attesa, infatti, del collaudo definitivo in corso in questi giorni, in questi tre mesi di prova sono state rilevate ben 355 infrazioni per passaggio con il semaforo rosso. 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien