Bambini felicissimi di ricevere un piccolo dono mentre fanno il tampone. Si tratta di un progetto partito circa un mese fa al drive-through, di Pavullo da un’idea dell’Infermiere del 118, Ivan Lineti, con l’aiuto del negozio “Castiglia Giocattoli”, che ha trovato supporto ben presto da altri gruppi attivi e associazioni e che oggi fa il bis. L’obiettivo fare più drive in provincia e ingrandire il progetto con l’aiuto di cittadini e associazioni.
Davide Nostrini, consigliere comunale di Maranello, ha trovato molto interessante il progetto e contattando Ivan è nata una collaborazione. Nostrini ha coinvolto la rete di ragazzi e cittadini attivi e associazioni che conosce, oltre al negozio maranellese “Nuvole di Carta”. Anche il Team Enjoy, guidato dal presidente Nicola Ortugno, si è unito al progetto.
Un’associazione che da tempo lavora con sanità e bambini e che grazie al cuore dei donatori e negozi ha raccolto molte matite e si occuperà del “servizio” supereroi a Fiorano, svolto da infermieri del 118 (Luca Gherardi, Alessia Generali). In tutto questa donazione raggiungerá le 800 matite tra i due drive-through.
Nelle prossime settimane il gruppo, coordinato da Nostrini, continuerà a diffondere il progetto, alla ricerca di nuovi supporter.