Fanano, al via “Saxofollia”: dall’11 luglio otto concerti, dal jazz alla classica

I concerti della rassegna “Saxofollia” si svolgeranno a partire dalle 21,15 in buona parte nella chiesa di S.Silvestro di Fanano.

Il cartellone prende il via domenica 11 luglio con il concerto di Federico Mondelci e il Quartetto Saxofollia alle 18,00 nella chiesa di San Giuseppe; lunedì 12 luglio si esibisce Lorenzo Simoni, sax contralto, in un recital con al pianoforte  Susanna Pagano e musiche di Ibert, Simoni, Paganini e Michat.

Martedì 13 Luglio, al palaghiaccio Fanano, è in programma il concerto del Quartetto Saxofollia con ospite speciale Fabrizio Bosso alla tromba; il quartetto è composto da Fabrizio Benevelli, Giovanni Contri, Marco Ferri e Alessandro Creola e rappresenta una delle realtà musicali più attive e riconosciute in Italia, vincitrice di diversi concorsi nazionali ed internazionali; in programma musiche di Monk, Silver e Porter.

Mercoledì 14 Luglio c’è in concerto di Anders Paulsson, accompagnato da Marianna Tongiorgi al pianoforte con musiche di Poulenc, Debussy e Boulanger.

Giovedì 15 luglio, alla Corte Mancante, è in programma il concerto di Stefano Bedetti organ trio per un tributo a Dexter Gordon; il gruppo è composto da Bedetti al sax tenore, Emiliano Pintori, organo Hammond, e Adam Pache alla batteria.

Venerdì 16 luglio si esibisce Scott Hamilton, sax tenore, con il suo quartetto composto da Davide Brillante, chitarra, Nico Menci, pianoforte, Giampaolo Bertone, contrabbasso.

Sabato 17 luglio, al palaghiaccio Fanano, ore 21,15, gran finale con il saggio di chiusura del corso con gli allievi della masterclass, spettacolo che replica domenica 18 luglio, sempre al palaghiaccio, alle ore 10,30.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien