Spilamberto: per le feste concerti, mercatini e CioccoLamberto

Sono numerose le iniziative natalizie, e non solo, in programma nelle prossime settimane, organizzate dal Comune di Spilamberto in collaborazione con diverse associazioni del territorio. Tra laboratori, conferenze, concerti e tutta la dolcezza del cioccolato, non ci sarà modo di annoiarsi. Durante l’intero periodo delle feste sarà possibile immergersi in una calda atmosfera natalizia e ammirare le luminarie per le vie del paese.

In particolare a spargere magia nel borgo saranno i tre giorni da venerdì 8 a domenica 10 dicembre quando dalla mattina alla sera Le Botteghe di messer Filippo animeranno Cioccolamberto, con tanta cioccolata per scaldarsi nel freddo invernale. A partire dalle 10 di venerdì 8 il Punto Gusto della Rocca Rangoni proporrà una preziosa esposizione di presepi realizzati interamente con materiali della natura a cura di Gianni Uguzzoni. I presepi saranno visitabili fino a domenica 7 gennaio 2024. Sabato 9 dicembre alle 15, sempre in centro storico, è in programma il Concerto di Natale a cura del laboratorio della Voce, mentre domenica 10 dicembre, alle 14.30, arriverà Babbo Natale in persona, a bordo della sua slitta. E ancora domenica 10 dicembre alle 15.30 in piazzale Rangoni si potrà assistere al magico concerto del Fusion Choir and Band CioccoGospel, per un evento a cura dell’Avis di Spilamberto.

Sabato 16 dicembre, a partire dalle 15.30, il centro storico sarà teatro di una caccia al tesoro natalizia, mentre alle 17 l’ex chiesa di Santa Maria degli Angeli, in via santa Maria, ospiterà la rassegna autunnale di musica a cura del corpo bandistico Giuseppe Verdi. Domenica 17 dicembre, dalle 9 alle 18, in centro ci sarà il Mercatino dell’Antiquariato ‘800 e dintorni, mentre alle 15, nello Spazio Eventi Famigli di viale Rimembranze 19, si terrà il concerto della band Giovani Note, sempre a cura del corpo bandistico Verdi. La Rocca Rangoni sarà aperta, con una visita guidata alle ore 15 per due turni da 45 minuti, a cura della cooperativa Etcetera. In programma domenica 17 anche una serie di visite guidate al Torrione medievale: dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17. Ancora musica dal vivo il 17 dicembre alle 17, nella ex chiesa di Santa Maria degli Angeli con la rassegna Note di Passaggio “Arabesque Flutes Joyeuses”, in collaborazione con gli Amici della Musica di Modena.

Sabato 23 dicembre ci si sposterà al Museo dell’Aceto Balsamico di Spilamberto, in via Roncati 28, per Un Natale Balsamico, a cura della cooperativa Etcetera, mentre alle 18 l’ex chiesa di Santa Maria degli Angeli ospiterà la presentazione del libro “Le storie del Cavalier Lamberto”. A seguire lo spettacolo “La cena degli angeli”, a cura della compagnia di Verdeta. In serata, alle 21, nella chiesa di Sant’Adriano, il Concerto di Natale a cura della Schola Cantorum di Bazzano. Infine segnaliamo per domenica 24 dicembre alle 10.30 in piazza Caduti per la Libertà, gli Auguri della Banda, il concerto itinerante per le vie del paese, e per martedì 26 dicembre alle 17 il Concerto della Solidarietà allo Spazio Eventi Famigli.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien