Vignola: “Sidera” illumina di stelle piazza dei Contrari e i suoi monumenti

Un cielo blu acceso di stelle brillanti: uno dei particolari più affascinanti e celebri del ciclo di affreschi interni alla Rocca di Vignola diventa il “segno grafico” della grande novità del Natale vignolese. L’8 dicembre si accende “Sidera, un viaggio tra le stelle”, un inedito gioco di proiezioni, luci, musiche e recitati che illuminerà piazza dei Contrari e i suoi monumenti, l’incantevole cuore del centro storico di Vignola. Grazie alla collaborazione tra Fondazione di Vignola, Amministrazione Comunale, BPER Banca e Pro Loco Vignola Terra di ciliegie, in queste festività, ci sarà un motivo in più per visitare Vignola. La società specializzata Wavents ha immaginato, a partire dai cieli stellati di stile neogiottesco presenti nella Rocca, un percorso multisensoriale ed emozionale, capace di coinvolgere e stupire. La proiezione di stelle interesserà, in particolare, la facciata di Palazzo Barozzi, il piano di calpestio della piazza, l’area porticata da cui si accede alla Rocca e l’area coperta sottostante la Torre dell’orologio. Per un intero mese, dall’8 dicembre all’8 gennaio, piazza dei Contrari brillerà di stelle e giochi di luce e risuonerà di melodie natalizie, come non si era mai vista.

La cerimonia di accensione di “Sidera, un viaggio tra le stelle” è in programma giovedì 8 dicembre alle ore 19.00, alla presenza delle autorità cittadine e di tutti gli enti che hanno contribuito alla realizzazione di questo innovativo progetto.

L’evento, in linea con la sobrietà imposta dai tempi e dalla normativa in vigore, seguirà gli orari – ridotti rispetto agli anni passati – dell’accensione delle luminarie nel resto della città.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien