E’ tutto pronto per dare il via alle 53esima edizione del Carnevale dei ragazzi di Piumazzo, che quest’anno si terrà nelle domeniche 11 e 18 febbraio. Gli appuntamenti prenderanno il via dalle 14.15 con musica, sfilate di carri, stand gastronomici e giochi a premi, che garantiranno tanto divertimento per i più giovani, ma anche per gli adulti.
Quella del Carnevale dei Ragazzi di Piumazzo è una tradizione consolidata che dal 1970, anno della prima edizione, anima ogni anno le vie della frazione con la presentazione delle società del Carnevale e i loro carri. La manifestazione, come sempre a ingresso gratuito, è organizzata dal Comitato del Carnevale dei Ragazzi di Piumazzo, con il patrocinio della Città di Castelfranco Emilia e il sostegno di diversi sponsor.
“Anche quest’anno non possiamo che supportare come Amministrazione questo immancabile appuntamento di festa e comunità, rigorosamente gratuito e dedicato a cittadini e cittadine di ogni fascia d’età, che da oltre mezzo secolo accompagna il nostro territorio, ma che richiama un sempre crescente interesse anche da fuori. Come sempre l’iniziativa si snoderà in due giornate, che ci permetterranno di ammirare le ultime splendide creazioni delle società del Carnevale di Piumazzo e di passare qualche momento in compagnia all’insegna del divertimento e della spensieratezza” commenta il Sindaco di Castelfranco Emilia Giovanni Gargano.
L’animazione quest’anno sarà affidata a Sonny di Radiostella con l’accompagnamento della musica di Dj El Rumbero e la sfilata delle società del carnevale con i loro carri allegorici a tema: la banda di Mat & trampolai con “I mat di S. Patrizio”, la Fiacca con “Work in progress…”, Chi Divers con “El ToRrazzo”, i Sdaz con “Fiesta Mexican”, Fuori dai Guai con “Ghostbusters”, la Parrocchia di Calcara con “100 anni Disney”, gli Intoccabili con “Coriandoli in festa”, Turrini Franco con “Sorpresa di Carnevale”, Rio Gamberi con “Madagascar” e Voglia di Arare con “Landini Story”. Parteciperanno anche i gruppi a piedi dei 3p Junior a tema “i Vichingi” e i Bears Brothers a tema “Sanremazzo 2024”.
In caso di maltempo l’evento sarà rimandato alle domeniche successive.