Formigine: ad agosto feste, sagre e i Ludi di San Bartolomeo

Periodo di feste e sagre a Formigine e dintorni nel mese di agosto, a partire dalla tradizionale Sagra della Madonna della neve, nella frazione di Corlo, dal 2 al 5 agosto, con musica, giochi e stand gastronomici. Lunedì 5 agosto la conclusione con un grande spettacolo pirotecnico. Prima però, mercoledì 31 luglio, in Centro Storico, si concluderà la rassegna “Luglio col bene che ti voglio”, con la serata-evento dedicata al compleanno della discoteca Snoopy.

Mercoledì 7 agosto ci si sposta a Magreta per la Sagra di San Gaetano, a cura della parrocchia. Sabato 10, per tutto il giorno, il centro di Formigine si animerà grazie alla Fiera di San Lorenzo. Alle 21, presso il Castello di Piazza Calcagnini, ci sarà una visita guidata notturna, intitolata “Castello sotto le Stelle”. Visite guidate anche il giorno di Ferragosto, alle ore 10, 11,30 e 18.

Dal 21 al 24 agosto, infine, 15ª edizione dei Ludi di San Bartolomeo. Apertura dei giochi mercoledì 21 agosto alle 18 con mercatini, animazione itinerante per le vie del paese e Corteo inaugurale con sbandieratori, oltre a giochi e animazione per i più piccoli. Alle 20,45, sul Sagrato della Chiesa, sorteggio dei giochi delle Contrade. Giochi, spettacoli e buona cucina anche giovedì 22 e venerdì 23 agosto, mentre sabato 24, chiusura dei Ludi con l’assalto al Castello alle 22,15, a cura della Compagnia di Armati, e lo Spettacolo Pirotecnico Musicale, “Incendio del Castello”, a partire dalle 22,30.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien