L’Ennesimo Film Festival aprirà il Maggio Fioranese: ecco gli appuntamenti

Ad aprire l’edizione 2019 del Maggio Fioranese sarà quest’anno il cinema. Da venerdì 3 a domenica 5 maggio sarà, infatti, l’Ennesimo Film Festival a dare il via al mese più atteso e denso di appuntamenti, eventi e incontri con personaggi e autori.

Venerdì inizia la quarta edizione dell’Ennesimo Film Festival tra proiezioni, ospiti internazionali e mille attività tutte a ingresso gratuito. Tante le novità, tra cui la Nuvola che ospiterà Odissea Virtuale, film a 360° visibili tramite i visori di realtà aumentata. Protagonisti del Festival, saranno come sempre i cortometraggi della Selezione Ufficiale, fatta dalla giuria tra gli oltre 2500 film arrivati da tutto il mondo.

Al Festival ci saranno anche 13 première italiane, 1 première estera e 1 internazionale e tra i film della Selezione Ufficiale spicca il cortometraggio americano Skin di Guy Nattiv vincitore del Premio Oscar come Miglior Live Action. L’offerta cinematografica comprende anche i cortometraggi dell’Ennesimo Premio Giovani assegnato da 900 studenti, i film in concorso per l’Ennesima Risata e non mancheranno i corti della sezione Visioni Sarde.

Il festival si chiude domenica 5 con l’assegnazione dei premi ufficiali al teatro Astoria ma in realtà l’Ennesimo è un laboratorio di educazione all’immagine che prosegue tutto l’anno e coinvolge le scuole del territorio.

Tra i tanti nomi attesi al Maggio Fioranese ci sono il meteorologo Luca Lombroso, l’allenatore della nazionale di volley Gianlorenzo Blengini, David Riondino e i Khorakhanè, gli atleti paralimpici “Campioni di Coraggio”, il fondatore dei Formula 3 Tony Cicco, ma anche i fumettisti Matteo Bussola e Mauro Biani, insieme alla musica del Quarantenna1 Festival con Frankie Hi Nrg e Nada.

Buona musica, sport, cultura, volontariato e tanto buon cibo con gli stand gastronomici e il Fiorano International Street Food. www.comune.fiorano-modenese.mo.it

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien