Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale riprende con entusiasmo la programmazione al Teatro Fabbri di Vignola, proponendo un cartellone di spettacoli da novembre a maggio, composto da 9 titoli, di cui 2 produzioni, 4 co-produzioni e 3 ospitalità.
Come per gli altri teatri ERT, anche la Stagione 23/24 si inserisce nelle linee artistiche del concept #NuovoCieloNuovaTerra.
Tra i protagonisti in calendario a Vignola, grandi nomi della scena teatrale come Anna Della Rosa in “Accabadora”, dal romanzo di Michela Murgia con la regia di Veronica Cruciani; l’amato Natalino Balasso con “Balasso fa Ruzante. Amori disperati in tempo di guerre”; l’autore, attore e regista Ascanio Celestini con “Rumba. L’asino e il bue del presepe di San Francesco nel parcheggio del supermercato”. E ancora Mario Perrotta con un omaggio a Italo Calvino nel centenario dalla nascita, “Come una specie di vertigine. Il Nano, Calvino, la libertà”; il regista e attore Fausto Russo Alesi, per la seconda volta a confronto con una pièce di Eduardo De Filippo, “L’arte della commedia”; e la compagnia che ha appena ricevuto il Premio dell’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro, Stivalaccio Teatro con Arlecchino muto per spavento, ispirato al canovaccio dell’attore e scrittore teatrale settecentesco Luigi Riccoboni.
Con il servizio navette, una felice iniziativa nata dalla volontà di rafforzare il senso di appartenenza alla geografia diffusa di ERT, il pubblico di Vignola potrà assistere a tre spettacoli tra Modena e Bologna: al Teatro Storchi “La Tempesta” di Alessandro Serra e Fedra di Jean Racine con la regia di Federico Tiezzi e con protagonista Elena Ghiaurov; e al Teatro Arena del Sole “Antonio e Cleopatra” da William Shakespeare, con la regia di Valter Malosti, anche in scena con Anna Della Rosa.
Per gli abbonati, inoltre, ERT offre una promozione speciale: la riduzione del 50% per i biglietti del primo lavoro a teatro di Nanni Moretti, “Diari d’amore”, al Teatro Storchi dall’8 al 12 novembre.
Fino al 7 novembre sarà inoltre possibile sottoscrivere un abbonamento a posto fisso a 6 o 9 spettacoli con una riduzione del 25%.