Vignola: 5 anni di Daspo al genitore violento

La Polizia di Stato di Modena ha notificato un Daspo di 5 anni al padre che lo scorso 19 aprile aveva aggredito un calciatore 14enne al termine di una partita giovanile a Vignola. L’uomo, 41 anni, originario dell’Albania e genitore di un giocatore del San Giorgio Sassuolo, non potrà accedere a nessun impianto sportivo appunto per 5 anni.

L’episodio –ve lo avevamo raccontato qui– era avvenuto al centro sportivo Il Poggio, dopo la sfida del campionato “Giovanissimi 2011” tra Visport Vignola e San Giorgio Sassuolo.

Secondo le indagini, il 41enne avrebbe colpito il giovane avversario del figlio mentre rientrava negli spogliatoi: il ragazzo è stato medicato in ospedale e dimesso con 7 giorni di prognosi.

Il Questore di Modena Lucio Pennella, che ha firmato il provvedimento, ha definito necessario un intervento duro contro ogni forma di violenza nello sport giovanile.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien