Sondaggio: qual è il miglior atleta modenese del 2021? Ecco le scelte della nostra redazione

Foto Modena Volley

Di recente sul nostro è stato lanciato un sondaggio per eleggere il miglior atleta modenese di questo 2021. Sono otto le opzioni da votare: ma come mai la scelta è ricaduta proprio su questi sportivi? Scopriamolo insieme.

  • Gregorio Paltrinieri: è stata un’annata incredibile per il nuotatore carpigiano, culminata con i successi a Tokyo, dove ha vinto una medaglia d’argento negli 800 m stile libero e una di bronzo nei 10 km.
  • Rachele Barbieri: la ciclista di Stella di Serramazzoni ha coronato il sogno di una vita riuscendo a qualificarsi per Tokyo 2020. Inoltre ha centrato una importantissima medaglia di bronzo ai campionati europei.
  • Earvin Ngapeth (in foto): “Monsieur Magique” è tornato a vestire la maglia di Modena Volley dopo tre anni, facendolo nel migliore dei modi, ovvero con la medaglia d’oro olimpica al collo e il titolo di miglior giocatore del torneo.
  • Giacomo Raspadori: l’attaccante del Sassuolo, dopo una stagione nella quale ha scalato le gerarchie nella squadra neroverde, ha partecipato alla spedizione azzurra guidata da Mancini all’ultimo Europeo. E sappiamo tutti com’è andata a finire…
  • Riccardo Gagno: il portiere pararigori del Modena è stato uno dei migliori della passata stagione e anche in questa si sta confermando come uno dei più affidabili nel suo ruolo, avendo già disinnescato due penalty.
  • Roberta Sasso: tesserata per la società modenese Invicta Skate, ha conquistato due medaglie d’oro ai Campionati mondiali di pattinaggio artistico a rotelle organizzati in Paraguay.
  • Alice Sartori: capitana della squadra femminile dell’Amatori Modena 1945 e, oltre che essere un punto fermo della formazione di hockey geminiana, è stata convocata in Nazionale all’ultimo Europeo.
  • Karola Dhimitriadhi: leader e capitana della Green Warriors ha guidato le compagne a lottare nei play-off la passata stagione, mentre quest’anno è rimasta alla guida di un gruppo molto giovane ma battagliero.

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien