Con il raduno di lunedì 26 agosto comincia la nuova stagione del Giacobazzi Modena. I biancoverdeblù si ritroveranno sui campi dell’impianto di Collegarola per iniziare la preparazione agli ordini del nuovo head coach Gianluca Guareschi in vista dell’inizio del campionato di serie B, in programma domenica 13 ottobre.
Lo staff guidato dal tecnico reggiano – che raccoglie il testimone da Andrea Rovina, nuovo direttore tecnico biancoverdeblù – sarà completato da Antonio Mannato, confermato allenatore della mischia, gli allenatori della Cadetta Marco Bandieri e Simone Serri, il preparatore atletico Gabriele Bettini, il fisioterapista Mattia Gianferrari, il video analyst Emanuele Tirelli e l’assistant coach Luca Bigi, tallonatore delle Zebre Rugby e dell’Italrugby.
“C’è tanta curiosità e voglia di cominciare la stagione – afferma coach Gianluca Guareschi (in foto)–. Il prossimo campionato sarà ancora più sfidante per il livello delle squadre inserite nel nostro girone e la cosa per noi è stimolante. Sulla carta sono tante le formazioni che possono ambire alle prime posizioni, noi vogliamo essere tra queste e per farlo sarà particolarmente importante il lavoro e l’applicazione in questo mese e mezzo di preparazione. Tra gli allenamenti a Collegarola, il raduno a Trento e i test match, questa è una fase cruciale per cementare il gruppo, condividere la nostra idea di rugby e porre le basi per una stagione da protagonisti”.
Fissato anche il calendario dei test match precampionato. Nel fine settimana del 7 e 8 settembre il gruppo biancoverdeblù sarà in ritiro a Trento e al termine della due giorni affronterà il Rugby Trento. Sabato 21 settembre è in calendario l’evento di presentazione di tutte le squadre, dalle giovanili targate Generaliviaemiliaest ai Veterans, e il giorno dopo allo stadio Luciano Zanetti i ragazzi di coach Guareschi se la vedranno con la Cadetta del Mogliano. Ultimo test match prima del via ufficiale della stagione sarà sabato 28 settembre, con la sfida a Collegarola con il Cus Milano.