I film italiani più belli, aperitivi, chiacchiere e concertini con la rassegna “Cinema sotto le stelle” che tra giugno e luglio trasformerà il cortile esterno della Polisportiva Villa d’Oro di Modena in uno spazio di incontro, socialità e cultura a cura dell’associazione Città Futura, in collaborazione con Arci Modena e con il sostegno della Fondazione di Modena.
Si parte mercoledì 22 giugno alle 18.30 con aperitivo e concertino e poi, alle 21.30, sarà proiettato “Le conseguenze dell’amore” di Paolo Sorrentino, film cult interpretato da Toni Servillo che racconta di segreti inconfessabili, abiti eleganti, camere di hotel, attese e decisioni imprevedibili.
Giovedì 30, dopo aperitivo e concertino, sarà la volta di “Favolacce” dei fratelli D’Innocenzo, una favola nera con l’acclamato Elio Germano, che racconta le dinamiche che legano i rapporti umani all’interno di famiglia e comunità, dove rabbia e disperazione sono pronte a esplodere.
Il 14 luglio, invece, si ride con “Tutta la vita davanti” di Paolo Virzì, sempre alle 21.30 dopo aperitivo e concertini, che narra, attraverso lo sguardo di una giovane laureata in filosofia in cerca di lavoro, la società contemporanea e il precariato. Con Isabella Ragonese, Sabrina Ferilli, Valerio Mastandrea ed Elio Germano.
Il programma è in aggiornamento e verranno comunicate nuove date.
Le proiezioni sono ad accesso libero fino a esaurimento posti, a partire dalle 20.45. L’ingresso è gratuito con tessera Arci. Il cortile interno della Polisportiva Villa D’Oro di Modena è in via del Lancillotto 10/12. Per info: www.arcimodena.org, fb e Instagram Città Futura e Arci Modena.