“Note di Stelle”: grande successo per la rassegna in piazza XX Settembre

Foto Modenamoremio

Grande successo per la rassegna “Note di Stelle”, che nel mese di giugno ha visto il susseguirsi degli ormai tradizionali appuntamenti dedicati a musica e letteratura. Cinque sono state le emozionanti serate musicali in piazza XX Settembre, a partire dallo spettacolo narrato, suonato e cantato dal vivo intitolato “SoleDonne” , presentato da Gus Savino, seguito dal concerto “Mi ritornano in mente. Tributo a Mogol e Lucio Battisti” a cura della band Nessun Rumore, e ancora “Al dolce fresco delle siepi. Tributo a Lucio Dalla” di Lalo Cibelli, il concerto del giovane cantautore Alberto Conti in occasione della Festa della Musica e, infine, lo spettacolo “La Mercury racconta i Queen – con Giacomo Voli e Nik Messori”, a cura de “Gli Avanzi di Balera”.

 Gli appuntamenti sono stati anticipati da presentazioni di libri, ospitate quest’anno presso Palazzo Carandini, che hanno visto protagoniste le ultime novità in ambito editoriale, come “L’attenzione e la grazia. Esperienze di comunicazione nelle cure palliative precoci in oncologia ed ematologia” di Elena Bandieri, Mario Luppi e Leonardo Potenza, “Seppellitemi a Misurina” di Alberto Cirelli, “La conoscenza di Sofia” e il seguito “Non Lasciarmi (Numaparasi)” di Riccarda Riccò, e, infine, “Il Ritorno del Mostro di Modena” di Luigi Guicciardi.

Piazza XX Settembre si è trasformata in uno splendido salotto straordinariamente illuminato grazie alla disponibilità dell’Assessorato al Centro Storico, che nel mese di Giugno, con Modenamoremio, società di promozione del Centro Storico di Modena, ha visto susseguirsi di cinque appuntamenti fatti di letteratura, musica, spensieratezza e divertimento.

Durante le serate, sono stati raccolti € 1.000 che saranno destinati al Comune di Conselice (RA), fortemente colpito dall’alluvione di Maggio.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien